Top

Zincatura Elettrolitica

Home  /  Zincatura Elettrolitica


Zincatura Elettrolitica

Quando utilizzare il trattamento di Zincatura Elettrolitica

Il trattamento di zincatura elettrolitica si svolge attraverso processi elettrochimici; dopo aver decappato e sgrassato il materiale, viene immerso in bagni contenenti soluzioni di zinco percorsi da corrente elettrica.

In questo modo, per un processo di elettrolisi, avviene il deposito dello zinco su superfici ferrose.Il trattamento di zincatura permette di rivestire particolari sottili senza deformarsi, essendo svolto a freddo.

Il trattamento può avvenire con un ciclo a telaio o rotobarile in caso di minuterie. La zincatura elettrolitica consente di controllare il livello micrometrico, cioè lo spessore del rivestimento in zinco, a seconda dei bisogni del cliente, mantenendo sempre un ottimo risultato estetico e un'interessante rapporto qualità presso.

I materiali che possono essere trattati possono spaziare in diverse leghe ferrose, rendendo questo trattamento estremamente versatile e adatto ai più diversi settori professionali: dal settore petrolchimico alla carpenteria, dalla meccanica di precisione al settore automobilistico.

EcoCrom dal 1987

La Ecocrom s.a.s. adotta una politica responsabile nei confronti dell'ambiente e dei suoi dipendenti, seguendo le norme ambientali e di sicurezza e prevenzione.

Zincatura Elettrolitica Robarile Gialla

Visualizza

ZINCATURA ELETTROLITICA ROTOBARILE BIANCA

Visualizza

ZINCATURA ELETTROLITICA BIANCA STATICA

Visualizza

ZINCATURA ELETTROLITICA GIALLA TRIVALENTE STATICA

Visualizza